Curiamo la tua presenza sui social attraverso un marketing strategico.
Per implementare relazioni efficaci, non è solo necessario conoscere la tua azienda o il tuo progetto, ma anche capire la sua strategia di sviluppo, identificare i suoi principali concorrenti. In primo luogo, quindi, si tratta di formalizzare la composizione del suo contenuto, per definire con precisione il posizionamento sul mercato e l’immagine che deve essere creata o consolidata. Il social media marketing è un potente mezzo a disposizione di imprese e organizzazioni di qualunque dimensione per trovare e connettersi con clienti/utenti abituali o potenziali che avviene su piattaforme come Facebook, Instagram.
Il tuo brand deve comunicare professionalità
Per far aumentare la notorietà di un’ Azienda o di un libero professionista sui social occorre tempo, risorse e un budget specifico orientato sulla pubblicità strategica. Serve per far generare condivisione e visibilità di un dato prodotto e questo può tradursi in eventuali nuovi clienti per il tuo brand.
I benefici del Social Media Marketing
Miglioramento della customer satisfaction
Incremento della fedeltà del cliente (brand loyalty)
Miglioramento del servizio di Customer service
Incremento dei contatti commerciali (sales leads) e vendite
Aumento del traffico web verso il sito o un blog
Migliore posizionamento del sito (ranking) sui motori di ricerca
Incremento della notorietà o consapevolezza di marca (brand awareness)
Connessione e sviluppo di relazioni interattive con il proprio target audience
Sviluppo di una reputazione come esperto o leader nel settore di appartenenza (brand authority)
Creiamo contenuti su misura per te.
Vi offriamo consulenza strategica e operativa per una campagna il più vicino possibile alle vostre esigenze. I contenuti pubblicati online sono importantissimi al fine di creare engagement e per il raggiungimento degli obiettivi di marketing prefissati. In quest’ottica risulta fondamentale seguire un approccio strategico focalizzato alla creazione e distribuzione di contenuti pertinenti e di valore (Content Marketing), rivolti ad una audience chiaramente definita. Conoscere le differenze tra le piattaforme e individuare le migliori per supportare gli obiettivi di marketing aziendali è fondamentale.
CONTENT CREATIVI DI QUALITA’
Social Contact